Modalità di pagamento

Modalità di pagamento

Pagamento in agenzia

Il pagamento può essere effettuato presso i nostri uffici in contanti, con assegno o a mezzo POS.

Ricordiamo che per i pagamenti in contante occorre attenersi alle limitazioni di Legge e nello specifico:

  • per le polizze RC Auto il pagamento in contante è consentito con il limite di € 5.000,00;
  • per tutti gli altri tipi di polizze assicurative il limite di pagamento del premio in contante è fissato in € 750,00;
  • per le polizze vita NON è consentito il pagamento dei premi in contante ma solo mediante mezzi di pagamento tracciabili.

Pagamento con Bonifico

Il pagamento dei premi assicurativi potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario mediante accredito alle coordinate indicate per ciascuna Compagnia Assicuratrice.

Il bonifico dovrà essere intestato ad “Actis Dato Assicurazioni” e la causale dovrà contenere il numero di polizza ed il nominativo dell'intestatario del contratto.

IBAN polizze assicurative ALLIANZ:

IT 47 S 02008 30370 000004094929

IBAN per polizze assicurative HDI,TUA/GLOBAL/UCA/CF:

IT 28 R 02008 30370 000600015184

Si informa che in caso di pagamento con bonifico la copertura assicurativa decorrerà dalle ore 24,00 del giorno di avvenuta registrazione dell’operazione contabile da parte dell’Agenzia e NON dalla data di esecuzione del bonifico o dell’invio della relativa contabile.

Le operazioni di registrazione contabile da parte dell’Agenzia vengono effettuate nei giorni feriali con esclusione di week end festivi e prefestivi.

Durante i periodi di chiusura degli uffici della Actis Dato Assicurazioni per eseguire rinnovi di polizze assicurative a mezzo bonifico bancario è necessario contattare il servizio clienti della Compagnia ed attenersi alle indicazioni fornite dagli operatori per l’esecuzione dell’operazione contabile.

Pagamento di carta di credito

La maggior parte delle Compagnie intermediate dalla Actis Dato Assicurazioni permette di gestire il pagamento delle polizze da remoto tramite carata di credito. Con questo strumento l’Agenzia invierà su richiesta del cliente un invito al pagamento della polizza tramite un link. Il Cliente selezionando il link ricevuto verrà indirizzato ad una pagina web di pagamento in cui potrà effettuare la transazione utilizzando la propria carta di credito.

Si invitano gli assicurati interessati a questa modalità di pagamento a verificare previamente con l’Agenzia che la propria polizza possa essere rinnovata con sistema tramite carta di credito.